LA VEDOVA ALLEGRA

La Vedova Allegra

 Nell'ambasciata del Pontevedro c'è fermento... C'è fermeto perché si aspetta Anna Glavari che salverà il Paese dalla Bancarotta... ma c'è fermento anche per tutti i tradimenti delle mogli dei nobili Pontevedrini!!

Una storia ambientata a Parigi patria del divertimento e di Chez Maxime!

Ascolta il mio podcast dove racconto tutta la storia con le musiche originali dell'Operetta!

 La vedova Allegra il Podcast





All'Ambasciata una festa per La Vedova Allegra

Il Pontevedro è un piccolo Stato sull'Orlo del Fallimento, ma all'Ambasciata di Parigi si Organizza un piano strategico con la complicità del luogo romantico:  fare sposare la ricca Vedova Anna Glavari, La Vedova Allegra, con un suo vecchio amante Il conte Danilo Danilovich perché il suo enorme capitale rimanga nel Paese e lo salvi dalla Bancarotta.

Ad una festa organizzata in onore di questo incontro però sorgono diversi inconvenienti: il ritrovamento di un ventaglio da signora con su scritto VI AMO, probabilmente una relazione clandestina, mette un po' di pepe all'ambasciata, i pretendenti parigini della signora Glavari sono un pericolo e il litigio tra Anna e Danilo non promette nulla di buono.

Per fortuna Anna Glavari invita tutti ad una festa "Pontevedrina" a casa sua ...un'occasione per aggiustare tutto. L'ambasciatore Zeta è pressato dalla Patria perché il matrimonio si faccia!

Alla festa della Vedova Allegra

La festa nella villa di Anna Glavari è unica, inizia con le tradizioni Pontevedrine: una magnifica danza russa e il racconto tradizionale della Vilija, per poi esplodere con un travolgente Can Can delle Grisettes le ballerine di Chez Maxime, il locale più in voga di Parigi.

Intanto si risolve il mistero del ventaglio... Anna Glavari viene scoperta appartarta in un chiosco con il conte De Rossillon un Francese!!

Lo sconcerto dell'ambasciatore e la delusione di Danilo la spingono a confessare: "non sono fidanzata, nel chiosco ho preso il posto di una signora maritata che stava per essere scoperta". Danilo finalmente dichiara il suo amore e le nozze avranno così luogo. E anche la salvezza del Pontevedro!


Commenti